Formica Gigante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-formicagigante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Porta dei Mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:la Formica Gigante compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Questa avventura, secondo XCI1, si è verificata in un arcipelago posto molto a sud di Brabak, quindi è possibile che le formiche, in numero minore, possano essere incontrate in tutto il sud. Questa possibilità esiste anche per XCG1, visto che è assodato che alcune formiche hanno sfruttato la Porta dei Mondi per giungere su Atlantide.

Informazioni generali

È un esemplare gigante (lunghezza: 1,5-2 metri) della normale formica rossa. Le Formiche Giganti sono molto forti e riescono a portare pesi anche più grandi del loro.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 10 Resistenza 80 Attacco 8 Impatto 1D6+2 (+2PFer)
Classe 16 Velocità 5 Parata 0 Protezione 4
En. Vitale 18
Costituzione 12

Informazioni particolari

Sono originarie di Ras Tabor, ma alcune di loro sono approdate su Atlantide (attraverso la Porta dei Mondi, secondo la Compagnia di Gwaedin, per vie naturali secondo la Compagnia degli Impossibili).

La corazza di chitina protegge molto bene questi animali aggressivi; il loro morso può procurare danni notevoli, aumentati poi dall’emissione di acidi (2 PFer aggiuntivi). Ad ogni secondo morso, la Formica Gigante emette acidi.

La Formica Gigante nel gioco

Su Ras Tabor le Formiche Giganti vivono raggruppate in piccoli stati; ad Atlantide, invece, esistono solo come esemplari singoli.


Strumenti personali
Translate
Facebook