Incantamento VI

Da Uno Sguardo nel Buio.

Effetto: Il Mago introduce un incantamento nella bacchetta magica, che gli consente di dimezzare (all'intero superiore) il consumo di Energia Astrale per ogni magia che effettuerà in seguito. A questo fine, è necessario che la bacchetta non abbia assunto la forma di spada. Questo Incantamento rimpiazza il Primo, anche se un Mago può sempre scegliere di avvalersi dell’uno o dell’altro, come preferisce.
Classe: 4
Tecnica: Il Mago deve eseguire una prova 2D20+9 che deve risultare inferiore o uguale a Int + Fas. Se la prova fallisce, la bacchetta ha l’effetto inverso rispetto a quello auspicato. È necessario allora superare un’altra prova per ristabilire il normale costo (altrimenti rimane raddoppiato) e poi ricominciare. Ogni tentativo richiede molto tempo, ma i PA vanno spesi una sola volta per tutte. Il Mago rischia in questo modo di passare un’Avventura con scarsissime risorse magiche, ma non vede i propri PA decimati in caso di fallimento. Si tratta di un Incantamento molto potente, soprattutto per chi ha accesso a incantesimi, come quelli Elementali, di grande efficacia ma anche di grande costo ; per questo giustifica l’ingente spesa di PA che un Mago deve affrontare per compiere tutti gli Incantamenti fino al 6° (7+5+7+7+10=36 PA!).
Requisiti: Livello minimo 10
Costo: 10 PA.
Distanza: contatto
Durata: permanente sulla bacchetta.
Personaggi: Maghi Liv. 10
Sistema: XCG1


Osservazioni e Note

Questa Magia è uno degli incantamenti di base che si possono applicare alla bacchetta. Questo incantamento è stato creato dal gruppo della Compagnia di Gwaedin. Vige la regola, per gli incantamenti, che l'Energia Astrale spesa per l'incantamento sia trasferita permanentemente nella bacchetta, e quindi intacchi il "capitale" del Mago, e questo anche se l'incantamento fallisce.


Strumenti personali
Translate
Facebook