Karnofago

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-karnofago.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Porta dei Mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:per XCI1, l'avventura si è svolta sull'isola di Ras Tabor, in un arcipelago molto a sud di Brabak. Quindi, pur essendo molto difficile, non è impossibile che tali creature possano essere incontrate nelle regioni del sud.

Informazioni generali

Si tratta di una creatura aliena, originaria di Ras Tabor. Gli individui appartenenti a questa razza sono malvagi e assetati di potere; la loro crudeltà li porta a spargere sangue per il puro piacere di farlo. Sono però piuttosto intelligenti, e se possono evitano di esporsi ai pericoli.

Preferiscono agire con sotterfugi, finché non riescono a portarsi in posizione di vantaggio, oppure a usare altre creature come pedine. In questo sono aiutati dalle loro abilità naturali. Dispongono di grandissima rapidità e agilità, oltre che di artigli letali.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 30 Resistenza 60 Attacco 12 Impatto (distorsione) 15
Classe 45 Velocità 8 Parata (artigli) 15 Protezione (pelle spessa) 2
En. Vitale 35
Costituzione 18

Informazioni particolari

Tre poteri rendono temibili i Karnofagi, sebbene ne possano usare solo uno alla volta:

  • Mutaforma: il Karnofago può mutare il proprio aspetto in quello di qualunque umanoide conosciuto, riproducendo alla perfezione anche uno specifico individuo.
  • Distorsione: il Karnofago è in grado di distorcere la propria immagine così da rendersi quasi invisibile a chiunque cerchi di colpirlo. Il suo elevatissimo punteggio di Parata si applica dunque ad ogni attacco in corpo a corpo.
  • Controllo dei venti: può creare un risucchio d'aria in una zona di 5-6 m di diametro, causando la perdita di 1D6 PV per Scontro a tutte le creature che per questo non possono respirare. Può in generale creare vortici e correnti d'aria, ma non deve trovarsi in un luogo chiuso.

Il Karnofago nel gioco

Come detto, se si è seguito l'impianto originale dell'avventura "La Porta dei Mondi", questa creatura non può più essere incontrata, qualora invece si sia seguito l'impianto proposto da La Compagnia degli Impossibili, Ras Tabor è collocata su Atlantide, in un'arcipelago molto a sud di Brabak e delle isole incontrate ne "Il Viaggio della Korisande", quindi queste creature potrebbero essere incontrate nelle isole meridionali.


Strumenti personali
Translate
Facebook