Kiri-Kiri

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-kirikiri.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Porta dei Mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:secondo XCI1, l'isola di Ras Tabor è collocata molto a sud della città di Brabak, ancora più a sud delle isole incontrate ne "Il viaggio della Korisande".

Informazioni generali

Il Kiri-Kiri,o scimmia felina, è un animale rapace che vive sugli alberi, è alto 1 - 1.4 metri, slanciato, con lunghe braccia e gambe e con la coda prensile. Vive nelle regioni alte degli enormi alberi di Ras Tabor.

Le lunghe dita delle mani e dei piedi, fornite di artigli, sono particolarmente adatte per arrampicarsi e catturare la preda. I Kiri-Kiri vivono in gruppi famigliari che possono raggiungere un numero di 20 membri e sono carnivori.

Vivono in grandi bozzoli ovali, fatti con piante e rampicanti intrecciati, che pendono dai rami. I Kiri-Kiri sono animali semi-intelligenti e per questo sono pericolosi avversari per tutte le creature che abitano l’albero. Per la loro ottimale capacità di adattamento alla vita sugli alti alberi, questa specie ha una posizione dominante nella fauna di Ras Tabor.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 10 Resistenza 30 Attacco 11 Impatto 1D6+2
Classe 7 Velocità 9 Parata 4 Protezione 1
En. Vitale 15
Costituzione 8

Informazioni particolari

Le prede preferite dei Kiri-Kiri sono i Nutrioni Rosicanti, i Tork e il Serpente Strangolatore; i loro nemici sono i Watabh e il Sadur.

I Kiri-Kiri sono coraggiosi e agili (questo significa una detrazione di 2 dai PAtt dell’avversario); il morso dei loro lunghi denti aguzzi produce ferite notevoli.

Il Kiri-Kiri nel gioco

Questa creatura compare nell'avventura "La Porta dei Mondi" ed ha come habitat naturale i grandi alberi dell'isola di Ras Tabor. Appare evidente che, anche adottando la proposta di collocazione dell'isola a sud di Brabak, difficilmente queste creature possono essere incontrate nel resto di Atlantide.


Strumenti personali
Translate
Facebook