Korkosh

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-korkosh.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Porta dei Mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:secondo XCI1, l'isola di Ras Tabor è collocata molto a sud della città di Brabak, ancora più a sud delle isole incontrate ne "Il viaggio della Korisande".

Informazioni generali

È un abitante dei boschi e delle steppe di Ras Tabor, alto da 2,5 a 3 m, dall’aspetto simile a un canguro. I Korkosh hanno zampe posteriori molto robuste, arti anteriori piccoli e quasi rattrappiti e una possente coda a spatola.

Grazie alla loro corporatura sono in grado di fare salti di 10-20 m e spostarsi così molto velocemente. Con la loro lunga coda a spatola rimangono in equilibrio mentre corrono saltando.

I Korkosh sono facilmente addomesticabili e per questo vengono addestrati come animali da sella dai Watabh. I Korkosh sono erbivori, essenzialmente pacifici, talvolta un po' paurosi. Sulla testa hanno due corna appuntite, lunghe mezzo metro, che possono essere usate come arma in caso di pericolo.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 7 Resistenza 80 Attacco 8 Impatto (corna) 1D6+2
Classe 6 Velocità 15 Parata 0 Impatto (salto) 1D6+1
En. Vitale 25 Protezione 1
Costituzione 15

Informazioni particolari

Se un Korkosh viene preso dal panico (fuoco, forti rumori e simili), inizia a saltare incontrollatamente in giro (possibilità di 1-3 sul D6 che procuri a questo modo 1D6+1 PFer in un gruppo di personaggi o altri esseri).

Il Korkosh nel gioco

Questa creatura compare nell'avventura "La Porta dei Mondi" quindi adottando la proposta di collocazione dell'isola a sud di Brabak, queste creature possono essere incontrate, anche se molto difficilmente, nelle altre isole meridionali di Atlantide.


Strumenti personali
Translate
Facebook