La Mutazione delle Qualità

Da Uno Sguardo nel Buio.

Formula: {χ}+Image:Rune_kah.png+{χ}+Image:Rune_mon.png
Effetto: questa Runa permette di trasferire, in forma permanente, un punto da una Qualità a un'altra. È questo un primo esempio di magia runica che necessita di catalizzatori: e parliamo al plurale poiché di catalizzatori ne occorrono addirittura due, il primo dei quali è l'Altare delle Trasmutazioni, il secondo è legato al fattore tempo, poiché ciascun Altare è attivo solo in alcuni periodi dell'anno.

Di questi antichi Altari se ne conoscono ben pochi, e l'unico di cui se ne conosce perfettamente il funzionamento è posto all'interno della moschea nell'oasi di Al-Salah-Kah, al centro del deserto del Khomù. Questo Altare è attivo di certo nella notte del 15 Agosto, mese di Rondra e, per i beduini, del Ramadan. L'Altare è un prisma di basalto a base esagonale, sulle cui facce sono incise le sei Rune delle Trasformazioni: premendo verso l'alto la Runa di trasformazione delle Qualità (Image:Rune_kah.png) si alza, al centro dell'altare, un altro prisma pentagonale con le 5 Rune delle Qualità. A questo punto è possibile compiere la magia: il soggetto tocca con la mano destra la Runa rappresentante la Qualità che vuole aumentare e il praticante disegna la Runa sulla sommità del prisma pentagonale: Altare e soggetto vengono avvolti da un'intensa luce cangiante tra i colori delle Qualità tra cui effettuare lo scambio, che avviene di lì a pochi istanti, il soggetto, tuttavia, perde nello sforzo 10 P.V., e può rimanere svenuto per 1D6 giorni. Tentare la magia al momento sbagliato può portare anche a una riduzione permanente della Qualità.

Una volta effettuata la magia, il prisma pentagonale scompare nuovamente all'interno dell'Altare e non può più esser risollevato fino all'anno successivo.
Classe: 2
Costo: 20 P.A.
Distanza: la Runa deve esser disegnata sull'Altare, e il soggetto deve esser a contatto con quest'ultimo.
Personaggi: Druidi Liv. 7, Maghi Liv. 10
Sistema: XCI1

Strumenti personali
Translate
Facebook