La Runa del Camaleonte

Da Uno Sguardo nel Buio.

Formula: {κ}+Image:Rune_bla.png+{κ}+{π}+{τ}
Effetto: incontriamo, in questa magia, due nuove categorie runiche: la categoria dei Colori e quella delle Trasformazioni. Come è possibile intuire questa magia runica agisce sui colori, permettendo di modificare colori di oggetti preesistenti. Per quel che riguarda la sintassi, si osservi che, nella espressione della formula, il simbolo {κ} non significa posto per una sola Runa, ma posto per un solo colore, ricordando che alcuni colori, come il nero, si ottengono dall'accostamento di più simboli runici della categoria dei colori.

Particolari possibilità sono legate alla presenza del simbolo del colore di sfondo, o sottostante, tra le quali la creazione del mantello dell'invisibilità, altrimenti detto Emulamanto.

Image:camaleonte.png

Come si vede dalla figura precedente, l'aver trasformato il colore di un drappo nel colore di sfondo rende, nel primo caso, invisibile il drappo stesso, e nel secondo, oltre al drappo, viene reso invisibile anche ciò che da esso è circondato. L'area interessata è di {π}×1 m 2.

Il costo di questa magia è variabile anche nel valore base, poiché il costo dei colori dipende dal numero di simboli runici necessari alla loro realizzazione. Per una magia che interessi i colori primari abbiamo, a esempio 4×{π}×{τ} P.A.
Classe: 2
Costo: variabile, da un minimo di 4×{π}×{τ} P.A.
Distanza: la Runa deve esser disegnata sull'oggetto cui cambiare colore.
Personaggi: Druidi Liv. 7, Maghi Liv. 10
Sistema: XCI1

Strumenti personali
Translate
Facebook