Mostro della Palude

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-mostropalude.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Il Viaggio della Korisande
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Uno dei mostri più singolari in cui i Personaggi si siano mai imbattuti. Finora il Mostro della Palude è stato visto solo sulla piccola Isola dei Pericoli, a circa 1500 chilometri a sud di Atlantide. Lì ha terrorizzato una piccola tribù di indigeni, che non sapeva come difendersi. Da dove il mostro sia venuto o come sia nato, se sia un essere vivo o non-morto, se possieda intelligenza, istinti o sentimenti oppure non abbia niente di tutto ciò, nessuno è in grado di dirlo.

Rimane il fatto che dimora nelle paludi meridionali dell’isola vulcanica, emerge per lo più di notte dalle gorgoglianti profondità, e compie le sue malefatte sull’isola, lasciando una scia puzzolente e vischiosa. Il Mostro della Palude è alto circa 3,5 m ed ha una conformazione umanoide - quindi 2 gambe, 2 braccia, torso e testa. Sembra composto di sostanze organiche putrefatte: rami morti, fogliame marcito, gambi di piante ammuffiti, funghi limacciosi, tenuti assieme da fango e putridume maleodoranti.

La Scheda

Punteggi del Mostro della Palude

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio - Resistenza 1000 Attacco 10 Impatto 2D6
Classe 100 Velocità 3 Parata 10 Protezione 0
En. Vitale 100
Costituzione 60

Punteggi del Mostro della Palude (figlio)

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio - Resistenza 1000 Attacco 5 Impatto 1D6
Classe 10 Velocità 3 Parata 5 Protezione 0
En. Vitale 10
Costituzione 6


Informazioni particolari

Il Mostro della Palude è praticamente invulnerabile. Contro di lui le solite armi possono ben poco, e lo stesso vale per le formule magiche. Una soluzione sarebbe forse quella di farlo asciugare o congelare, ma finché mancheranno i mezzi per raggiungere questo scopo bisognerà combattere alla vecchia maniera.

Il Mostro della Palude combatte normalmente e attacca sempre per primo; ma quando si trova a subire almeno 10 PImp in uno Scontro (si possono sommare insieme i risultati di più avversari!), questi vengono detratti dai suoi PV. In questo preciso istante si stacca da lui un piccolo Mostro della Palude con punteggio ridotto.

Sono complessivamente possibili 9 mostri filiali, a questo punto il Mostro della Palude originario ha lo stesso punteggio di un mostro piccolo. I mostri piccoli combattono come il grande; gli si devono procurare contemporaneamente almeno 5 PImp per Scontro, che poi vengono detratti dai PV. Se i PV dei mostri filiali scendono a 0, si disfano e si ritirano nella palude con una puzza nauseabonda.

Il Mostro della Palude nel gioco

Questo mostro vive nelle zone paludose dell'Isola dei Pericoli, in uno degli arcipelaghi a sud di Brabak. Potrebbe essere utilizzato anche in zone paludose di altre regioni, ma occorre non abusarne.


Strumenti personali
Translate
Facebook