Oktopus

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-oktopus.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Il viaggio della Korisande
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

L’Oktopus, o polipo, è il tipo più diffuso di calamaro. È caratterizzato dai suoi otto tentacoli guarniti da una doppia fila di ventose e da un’apertura imbutiforme sulla testa, attraverso la quale viene espulsa l’acqua. L’Oktopus, sfruttando il principio di reazione, può compiere in questo modo dei movimenti all’indietro, che gli permettono una notevole velocità. Può raggiungere i 2 m di diametro, i tentacoli possono avere una lunghezza massima di 1,5 m.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 10 Resistenza 40 Attacco 8 Impatto (tentacolo) 1D6+2
Classe 25 Velocità 3 Parata 0 Protezione 0
En. Vitale 30
Costituzione 12

Informazioni particolari

L’Oktopus ha un solo Attacco per Scontro, il che significa che può usare solo un braccio per ogni Scontro, che produce 1D6+2 PImp. Un Personaggio che venga attaccato da un tentacolo può sfuggirlo con una Parata riuscita. Se il Personaggio viene afferrato, può staccare i tentacoli; un tentacolo si considera staccato con 3 PImp. Il corpo sensibile dell’Oktopus può assorbire solo 6 PImp, però sott’acqua ogni avversario deve vedersela dapprima con gli 8 tentacoli. Se l’Oktopus fiuta il pericolo, emette un fiotto d’inchiostro nel quale si nasconde.

L’Oktopus nel gioco

Contrariamente ai suoi parenti più grandi e assai più pericolosi, il Calamaro Gigante e il Kraken, l’Oktopus vive prevalentemente in caverne sottomarine, banchi corallini e scogliere.


Strumenti personali
Translate
Facebook