Orso polare

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-orsopolare.png

Classificazione

Origine:XCG1
Citazione:Bestiario
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Gli Orsi Polari sono leggermente più piccoli degli Orsi delle caverne: solo gli esemplari più grandi arrivano ai 3 metri di altezza in posizione eretta. Li contraddistingue la pelliccia bianca, che permette loro di mimetizzarsi tra le nevi delle fredde regioni in cui vivono, nel nord di Atlantide.

La dieta degli Orsi Polari verte principalmente su pesce e mammiferi marini, ma un Orso affamato non disdegna certo un pranzo a base di Karennah o avventurieri. In genere, tuttavia, queste creature evitano gli esseri umani.

Gli Orsi Polari sono ottimi nuotatori: la pelliccia folta e il grasso sottocutaneo permettono loro di sopravvivere nelle gelide acque del nord. Le larghe zampe consentono a queste creature di correre sulla neve senza sprofondare: un uomo a piedi non ha alcuna speranza di sfuggire alla carica di un Orso Polare nella neve alta.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 12 Resistenza 60 Attacco 9 Impatto 2x(2D6-1)
Classe 19 Velocità 6 Parata 5 Protezione 2
En. Vitale 45
Costituzione 23

Informazioni particolari

Non attacca l'uomo, ma nel caso in cui uomo ed orso vengano a contatto, il Narratore deve ricordarsi di gestire correttamente le difficoltà di movimento dell'uomo su neve e ghiaccio.

L’Orso polare nel gioco

Si può incontrare solo nelle regioni polari del nord, potrebbe spingersi leggermente più a sud delle sue abituali zone solo in periodi di grande freddo.


Strumenti personali
Translate
Facebook