Ragno Vegetale

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-ragno_vegetale.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La porta dei mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura è originaria di Ras Tabor e compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Per XCI1, Ras Tabor è un arcipelago collocato molto a sud di Brabak.

Informazioni generali

Si tratta di una pianta di Ras Tabor che prospera sulle cime dei grandi alberi e ricorda lontanamente una medusa. Il Ragno Vegetale ha il corpo semisferico, di circa 0,5-1 m di diametro. All’estremità superiore si trova un’escrescenza a cuscinetto, mentre il margine inferiore, di forma circolare, è provvisto di filamenti urticanti.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio - Resistenza - Attacco - (*) Impatto 1D6 PFer/Scontro
Classe 5 Velocità - Parata - Protezione 0
En. Vitale 8
Costituzione 6

(*) Per le modalità di Attacco si vedano le informazioni particolari.

Informazioni particolari

Il Ragno Vegetale è una pianta carnivora, alla ricerca continua di prede. Reagisce ai movimenti e alla temperatura corporea di animali. Se un animale passa sotto la sua ragnatela, che si trova per lo più nascosta sotto una diramazione e serve solo da "amaca" e non per catturare cibo, si butta, con un filo elastico arrotolato sulla schiena, velocissimo sulla preda, la quale, se esce 1-5 sul D6, viene colta di sorpresa.

Questa tecnica permette alla pianta un raggio d’azione di una buona dozzina di metri. I filamenti urticanti avvinghiano la preda ed emettono degli acidi che procurano per Scontro 1D6 PFer. Quando la preda è stata messa fuori combattimento, il Ragno Vegetale ritorna alla sua ragnatela con il cibo, con il suo filo elastico. Se la preda è più grande dello stesso Ragno Vegetale, esiste la possibilità (1-3 sul D6) che altri Ragni Vegetali delle zone vicine si calino su questa. (Queste piante carnivore vivono in colonie).

Il Ragno Vegetale nel gioco

Questa creatura, visto il suo particolare habitat, può essere incontrato solamente sull'isola di Ras Tabor.


Strumenti personali
Translate
Facebook