Scheletro

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Scheletro.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Foresta senza Ritorno, Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:in XCI1 gli scheletri potrebbero essere anche evocazioni demoniache, in tal caso potrebbero essere anche combattuti con forme di esorcismo.

Informazioni generali

Gli Scheletri sono creature animate per virtù di magia, costituite dalle ossa diesseri umanoidi (per lo più umani). Come gli Zombi e le Mummie anche gli Scheletri devono essere richiamati in vita da un potente Mago, di cui sono al servizio. Se l’incantesimo che li anima vien meno, si dissolvono a poco a poco in polvere sottilissima. Gli Scheletri si incontrano anzitutto in prossimità di cripte o di ossari. Spesso sono vestiti o indossano armature, cosicché nell’oscurità non è possibile riconoscere subito la loro vera natura.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 12 Resistenza 1000 Attacco 7 Impatto variabile (1D6+3)
Classe 15 Velocità 4 Parata 7 Protezione variabile (3)
En. Vitale 15
Costituzione - (*)

(*) la Costituzione per questo tipo di creature può non avere molto senso.

Nota: nell'avventura La Foresta senza Ritorno lo Scheletro ha punteggi leggermente differenti: Energia Vitale 10, Classe 7.

Informazioni particolari

La Protezione è variabile e dipende dall’armatura che lo Scheletro indossa il Punteggio indicato è un valore medio. Anche i Punti di Impatto possono variare, se viene impiegata una determinata arma.

Le armi da taglio e da punta non hanno molto effetto contro di loro, dimezzando i PFer inflitti, mentre le armi da percossa funzionano perfettamente.

Non tutte le magie funzionano contro gli Scheletri: magie come Saxa Medusa e Pobranebòs non funzionano affatto, mentre il Fulminictus infligge solo la metà dei Punti Ferita.

Lo Scheletro nel gioco

Gli Scheletri non dispongono di volontà propria. Perciò combattono implacabilmente sino alla propria distruzione. I Personaggi dovrebbero se possibile evitarli, tentando piuttosto di scovare il loro padrone e di renderlo incapace di nuocere.


Strumenti personali
Translate
Facebook