Scheletro Guerriero

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Scheletro.png

Classificazione

Origine:XCG1
Citazione:Bestiario
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:in XCI1 gli Scheletri Guerrieri potrebbero essere particolarmente vulnerabili agli esorcismi degli iniziati di Rondra.

Informazioni generali

Questi non morti erano in vita temibili combattenti, ed hanno mantenuto buona parte delle abilità possedute un tempo. Si tratta per questo di creature molto potenti, rianimate da Maghi di grande capacità e malvagità. Sebbene abbiano una limitatissima coscienza della loro precedente esistenza, gli Scheletri Guerrieri sono completamente asserviti al loro padrone.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 20 Resistenza 1000 Attacco 13 Impatto (spadone) 3D6
Classe 35 Velocità 4 Parata 10 Protezione (corazza arrugg.) 3
En. Vitale 35
Costituzione - (*)

(*) la Costituzione per questo tipo di creature può non avere molto senso.

Informazioni particolari

Come la maggior parte degli Scheletri subiscono solo metà Punti di Ferita dagli attacchi compiuti con armi da punta e da taglio; in comune con gli altri non morti hanno la immunità alla Debolezza e ad ogni forma di controllo. In particolare, la potenza della negromanzia che anima queste creature dimezza anche le ferite causate dagli attacchi magici.

Per affrontarle occorre superare una Prova di Coraggio: non è raro che alla loro vista seguano alcuni secondi di terrore, che paralizza chi si trova a fronteggiare questa malvagia e formidabile minaccia.

Il loro punteggio varia con le caratteristiche possedute in vita e con l’equipaggiamento, sovente costituito da armi e corazze pesanti (anche se le corazze si arrugginiscono più facilmente col tempo). La Scheda riportata è quindi un esempio.

Lo Scheletro Guerriero nel gioco

Si tratta di un particolare tipo di Scheletro, le cui osservazioni sono quindi applicabili anche allo Scheletro Guerriero.


Strumenti personali
Translate
Facebook