Spiriti Elementali

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice


Classificazione

Origine:DSA1, XCI1
Citazione:Regole Avanzate, Kit di Sviluppo "La Magia Atlantidese"
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

DSA1: l’uomo di Atlantide conosce sei Elementi: Fuoco, Acqua, Aria, Pietra, Humus e Ghiaccio. Ognuno di questi elementi può assumere la forma di uno Spirito. Tale forma dipende naturalmente dalla natura dello Spirito Elementale, che può presentarsi sotto aspetti molto diversi. Così lo Spirito del Fuoco può apparire in forma di fiammella saltellante oppure di salamandra ardente. Lo Spirito del Ghiaccio può dal canto suo nascondersi tanto in un singolo fiocco di neve quanto in una creatura di ghiaccio dalla sagoma umana ma di dimensioni gigantesche, e lo Spirito dell’Acqua può assumere la forma di un’onda mugghiante, di un insignificante pesciolino così come di una affascinante sirena. Tutti gli Spiriti Elementali passano per essere pacifici e benevoli, ma nello stesso tempo piuttosto riservati, e soltanto pochi Personaggi li incontreranno mai.

XCI1: in aggiunta a quanto stabilito dalle regole avanzate, gli Spiriti Elementali possono essere evocati da Maghi e Druidi tramite la Magia Runica e dagli Elfi e Halfling che abbiano raggiunto l'Affinità e quindi possano impiegare la Magia Arcaica.

La Scheda

DSA1: nel caso degli Spiriti Elementali non sono necessari, dato che essi impiegano le loro illimitate facoltà con Forza irresistibile e perfetta Abilità.

XCI1: per gli Spiriti Elementali evocati tramite la magia, sono disponibili delle manifestazioni tipiche, per le quali esistono dei punteggi illustrati nel Kit di sviluppo "La Magia Atlantidese".

Informazioni particolari

XCI1: si vedano le informazioni presenti nella sezione La Struttura degli Elementi del Kit di Sviluppo "La Magia Atlantidese".

Gli Spiriti Elementali nel gioco

DSA1: questi Spiriti intervengono nel gioco come materializzazione della volontà del Narratore. Egli può valersene soprattutto come via d’uscita in situazioni disperatamente aggrovigliate, ad esempio per liberare i Personaggi da un grave pericolo di cui quelli non sono responsabili, ma anche per porre un freno a Personaggi decisamente un po’ arroganti.

In questi casi apparirà uno degli Spiriti Elementali, perché si sentirà irritato dall’andamento del gioco; eliminerà la causa della sua irritazione e si confonderà nuovamente con il proprio elemento.

XCI1: vale quanto detto dalle regole base, in più esistono le modificazioni di comportamento per gli Elementali evocati.


Strumenti personali
Translate
Facebook