XXV. Evocazione di Demoni I

Da Uno Sguardo nel Buio.

Effetto: Il Demone così chiamato entra in azione. Non può essere sconfitto che con la magia. Per riuscire nell’evocazione, il Mago deve avere un punteggio di Intelligenza e Fascino di almeno 17. I Demoni evocabili sono i seguenti:
Difar:un minuscolo diavoletto velocissimo (100 m/s), adatto a trasmettere messaggi, spiare, rubare piccoli oggetti…
Braggu:una maschera demoniaca di orrenda bruttezza, che compare entro 30 m e impressiona con il suo ruggito e l’aspetto. Tutti i presenti devono riuscire in una Prova di Coraggio +4 per ogni Scontro per non darsela a gambe.
Zant:una macchina da combattimento a strisce giallo-viola su due gambe. Ha l’aspetto di una tigre dai denti a sciabola, con una coda a punta triangolare di 2 metri. È molto veloce (15 m/s) e può sferrare due Attacchi per Scontro (canini 2D6+2 PImp, artigli 1D6+4 PImp).
Classe: 3
Tecnica: Il Mago si concentra per due Scontri sul nome del demone da evocare tendendo le braccia in avanti, poi le abbassa bruscamente.
Requisiti: Intelligenza e Fascino di almeno 17
Costo: Difar: 5 PA (evocazione) + 2 PA per Scontro; Braggu: 10 PA (evocazione) + 3 PA per Scontro; Zant: 15 PA (evocazione) + 5 PA per Scontro
Distanza: vedi effetti, dipende dal tipo di demone.
Durata: vedi Costo
Personaggi: Maghi Liv. 5
Sistema: DSA1


Osservazioni e Note

Per quanto riguarda la demonologia, si veda il Kit di Sviluppo «Elementi Avanzati». Qualora si usi questa estensione, anche i Demoni evocati da questa magia, possono essere combattuti, esorcizzati e sottoposti a controimposizione.


Strumenti personali
Translate
Facebook