Gigante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Gigante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Base
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:vi sono sicuramente similitudini con l'Orco, ed in effetti inglesi e francesi utilizzano, per il Gigante, il termine Ogre e per l'Orco i termini Ork e Orque.

Informazioni generali

Il Gigante, da alcuni detto anche Cannibale, raggiunge una statura di tre metri e oltre, ha l'aspetto dell'uomo di Neanderthal e i canini della mandibola inferiore sporgono come quelli del cinghiale; ciò vale sia per i maschi che per le femmine. I Giganti sono carnivori sempre affamati, e la carne che preferiscono è quella umana. Evitano l'esposizione al sole, per questo la loro spessa pelle priva di pelo è biancastra. Si ricoprono di grasso come protezione e spesso indossano solo corte brache di cuoio o perizoma.

Vivono solitari, ma può capitare di incontrare una Gigantessa con due o tre "piccoli"; qualche volta fanno alleanza con Orchi e Goblin ma solo se è garantito un lauto pasto.

I Giganti sono sempre affamati e la carne umana è il loro piatto preferito, quindi è inutile qualunque tentativo di trattativa poiché il Gigante ha solo una cosa in mente: mettere il Personaggio in una pentola il prima possibile.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 22 Resistenza 60 Attacco 9 Impatto 2D6+4
Classe 20 Velocità 10 Parata 5 Protezione 3
En. Vitale 40
Costituzione 25

Informazioni particolari

Gli Elfi ed Halfling, notoriamente dotati di odorato sensibile, sono in grado di captare l'odore di rancido a 10 e più metri. L'arma preferita del Gigante è una pesante clava di roccia che maneggia con poca abilità ma grande violenza.

Il Gigante nel gioco

Il comportamento del Gigante è quello di una bestia sempre affamata: è assurdo voler negoziare o dare dimostrazione di amicizia. Quando un Personaggio incontra un Gigante ha solo due opzioni a disposizione: combattere o fuggire, ben sapendo che un Gigante è più veloce di un uomo.

Non sono molto numerosi, ma si possono incontrare in tutta Atlantide, di solito nei luoghi ombrosi o bui.


Strumenti personali
Translate
Facebook