Gmul

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice


Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La porta dei mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura è originaria di Ras Tabor e compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Secondo XCI1, Ras Tabor è un arcipelago collocato molto a sud di Brabak, quindi Gmul isolati potrebbero essere incontrati nelle regioni meridionali.

Informazioni generali

La specie dei Gmul è originaria di Ras Tabor. Si tratta di umanoidi discendenti dalle lucertole, alti da 1,7 a 1,8 m, slanciati e con arti sottili, che vivono per lo più vicino all’acqua. La pelle dei Gmul è ricoperta da squame della grandezza di una moneta, sono di colore verde-blu, in cui rilucono spesso altri colori. I Gmul hanno grandi occhi e orecchie a forma di imbuto, che possono chiudere con delle membrane.

Sono nuotatori eccellenti; un tempo animali a respirazione branchiale, si sono trasformati nel corso del tempo in animali a respirazione polmonare. Sono però rimaste le loro sorprendenti capacità natatorie e d’immersione (sono in grado di rimanere sott’acqua per 3 Turni di gioco – 15 minuti). I Gmul vivono di preferenza in palafitte sull’acqua e si nutrono di pesci e crostacei.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 9 Resistenza 40 Attacco 9 Impatto (arpione) 1D6+2
Classe 10 Velocità 4 Parata 8 Impatto (lancia) 1D6+3
En. Vitale 30 Protezione 3
Costituzione 15

Informazioni particolari

Le loro armi sono l’arpione uncinato (1D6+2) e la loro particolare lancia tridente subacquea (1D6+3). I Gmul non sono particolarmente ben disposti nei confronti dei Watabh, che considerano degli intrusi nel loro mondo; sono organizzati in clan famigliari, che comprendono 20-25 membri, vale a dire da 5 a 10 famiglie. Al capo del clan viene tributato grande rispetto.

Il Gmul nel gioco

I Gmul non vengono considerati dei mostri, ma esseri strani, che all’occorrenza possono essere condotti anche dal Narratore.


Strumenti personali
Translate
Facebook