Watabh

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice


Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La porta dei mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura si incontra su Ras Tabor e compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Secondo XCI1, Ras Tabor è un arcipelago collocato molto a sud di Brabak. Non è dato sapere se è autoctona dell'arcipelago o se proviene da altri territori.

Informazioni generali

È una delle specie dominanti di Ras Tabor. Non è chiaro se i Watabh siano veramente originari di questo mondo, o se siano arrivati qui attraverso le Porte dei Mondi. Quello che è certo è che vengono considerati degli intrusi solamente dai Gmul.

I Watabh sono umanoidi glabri, di altezza 1,4-1,6 m. Hanno il torso relativamente lungo e gambe corte. Abitano i boschi e vivono organizzati in tribù che contengono molte dozzine di individui. Normalmente abitano in piccoli villaggi di capanne di legno. In qualità di astuti cacciatori sono esperti nell’uso di armi e attrezzi.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 9 Resistenza 30 Attacco 10 Impatto (ascia) 1D6+2
Classe 8 Velocità 4/5 Parata 8 Impatto (cerb.) 1D6-1 (veleno)
En. Vitale 20 Protezione 0/3
Costituzione 15

Informazioni particolari

Tecnologicamente sono ancora rimasti all’arco e alle frecce, al fuoco e alla ruota. Una tribù di Watabh vive su una grande piattaforma sull’Albero dei Mondi. Là servivano un tempo da manodopera ai Megareni, esseri di altri pianeti che avevano installato dei Translator su Ras Tabor e Atlantide. I Watabh addestrano i Korkosh quali animali da sella, e le loro armi sono la lancia (1D6+2), il randello (1D6+2), l’ascia di pietra (1D6+2), e la cerbottana (1D6-1 + veleno).

Il loro abbigliamento varia dal perizoma (PPro 0) al corpetto di cuoio (PPro 3).

Per XCI1 i Megareni non sono di altri pianeti, i Translator non sono porte tecnologiche ma potrebbero essere applicazioni della Magia runica come ad esempio il Teletrasporto.

Il Watabh nel gioco

I Watabh non sono aggressivi di natura e possono all’occorrenza essere introdotti dal Narratore come figure individuali.


Strumenti personali
Translate
Facebook