Lucertola Volante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-lucertolavolante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La porta dei mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura è originaria di Ras Tabor e compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Per XCI1, Ras Tabor è un arcipelago collocato molto a sud di Brabak, quindi Lucertole Volanti isolate potrebbero essere incontrati nelle regioni meridionali.

Informazioni generali

Le Lucertole Volanti di Ras Tabor hanno l’aspetto di grandi lucertole con le ali, che hanno dei nidi sui rami dei possenti Alberi dei Mondi. Raggiungono mediamente 1,2 m di lunghezza, ai quali bisogna aggiungere la coda di circa un metro, che finisce a punta.

Le ali, dell’apertura di 2 metri, sono di membrana, come quelle dei pipistrelli. Considerando le dimensioni piuttosto ridotte della testa, l’animale è provvisto di una notevole bocca corredata da denti aguzzi, il cui morso può diventare pericoloso. La Lucertola Volante minore si nutre di pesci, insetti e animali di piccole dimensioni. È un nemico naturale della Libellula Gigante e della Mosca Gigante.

Per quest’ultima rappresenta un avversario da prendere seriamente, per la sua notevole abilità nel volo e il suo grande coraggio.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 11 Resistenza 30 Attacco 12 Impatto 1D6+2
Classe 7 Velocità 12/4 Parata 0 Protezione 2
En. Vitale 8
Costituzione 4

Informazioni particolari

La sua perizia in volo procura una detrazione di 2 PPar dal punteggio di tutti gli avversari.

La Lucertola Volante nel gioco

Le Lucertole Volanti dimorano sui grandi alberi di Ras Tabor e normalmente non si allontanano dal loro habitat naturale, tuttavia può capitare di incontrare esemplari isolati nelle isole intorno. Questi animali non riescono a raggiungere comunque le terre di Atlantide.


Strumenti personali
Translate
Facebook