Mosca Gigante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-moscagigante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Porta dei Mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura è originaria di Ras Tabor e compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Per XCI1, Ras Tabor è un arcipelago collocato molto a sud di Brabak, quindi Mosche isolate potrebbero essere incontrate nelle regioni meridionali.

Informazioni generali

Sembra una parente più grande del moscone di Atlantide. Raggiunge una lunghezza di 1,5 m e un’apertura alare di 2,5 m. Però questo animale, che si nutre di carogne, vive solamente su Ras Tabor. È sfrontata e attacca con facilità, ma forse è aggressiva solo per stupidità. L’arma della Mosca Gigante è il pungiglione.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 9 Resistenza 50 Attacco 9 Impatto (veleno) 3 PFer
Classe 5 Velocità 12/2 Parata 0 Protezione 0
En. Vitale 6
Costituzione 5

Informazioni particolari

Con 1-4 sul D6 (1-6 con PPro 0) l’avversario viene punto. L’animale secerne dal pungiglione un veleno che procura ad ogni puntura 3 PFer. Inoltre provoca alla vittima sensazioni di vertigine, che comportano una temporanea riduzione dell’Abilità di 2 Punti per ogni puntura. Tale effetto, però, si risolve relativamente in fretta: per ogni Turno di gioco la vittima riottiene 1 Punto di Abilità. Nemici naturali della Mosca Gigante sono la Lucertola Volante minore e la Libellula Gigante.

La Mosca Gigante nel gioco

La Mosca Gigante si può incontrare nelle zone paludose di Ras Tabor.


Strumenti personali
Translate
Facebook