Nutrione Rosicante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-nutrionerosicante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Porta dei Mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura è originaria di Ras Tabor e compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Per XCI1, Ras Tabor è un arcipelago collocato molto a sud di Brabak, nonostante questo è difficile incontrare altrove i Nutrioni Rosicanti visto che il loro habitat è l'Albero dei Mondi di Ras Tabor.

Informazioni generali

È un animale da pelliccia simile al castoro, lungo circa 1 metro, che vive sugli Alberi dei Mondi di Ras Tabor. Il Nutrione ha la bocca larga e i denti aguzzi, che davanti sono uniti, sia sopra che sotto, a formare una sbarretta per rodere. Servendosi di questa, i Nutrioni scavano buchi e passaggi nel legno degli alberi, edificando così sorprendenti costruzioni spesso pericolose per la pianta. Grazie ai loro artigli aguzzi, i Nutrioni sono degli eccellenti arrampicatori; la coda a ciuffo serve loro da sterzo e "paracadute" quando saltano di ramo in ramo. È già successo che dei rami abitati da Nutrioni siano stati da loro talmente svuotati, da spezzarsi alla prima bufera. Per il resto il Nutrione è un animale piuttosto pauroso e sensibile ai rumori, che evita ogni conflitto.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 8 Resistenza 40 Attacco 8 Impatto 1D6-1 PFer
Classe 4 Velocità 8 Parata 0 Protezione 1
En. Vitale 5
Costituzione 3

Informazioni particolari

In una tana ci sono da due a dodici esemplari. I suoi nemici naturali sono il Serpente Strangolatore e i Kiri-Kiri. Il morso del Nutrione non infligge PImp, ma causa comunque 1D6-1 PFer, perché questi animali sono molto agili e scaltri. Si cibano di insetti, funghi ed arbusti.

Il Nutrione Rosicante nel gioco

Vive sui giganteschi Alberi dei Mondi di Ras Tabor, quindi è oltremodo difficile che possa vivere altrove...


Strumenti personali
Translate
Facebook