Troll

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Troll.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Base, La locanda "Al Cinghiale"
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

I Troll occupano una posizione intermedia tra gli uomini e i Giganti. Possono raggiungere i 4 metri di altezza, e hanno la corporatura più massiccia che si possa immaginare. La loro pelle brunastra, con l'avanzare dell'età, diventa dura come il cuoio. Si avvolgono spesso in luride pellicce. I capelli unti e collosi scendono lungo le spalle e le guance e sono molto lunghi.

Amano vivere nelle caverne, nelle foreste più folte o sotto i ponti. Sono solitari di spirito triste e spesso malinconico; si dice tuttavia che raggiunta la mezza età - tra i 170 e i 250 anni - i Troll acquisiscano un certo senso dell'umorismo e trovino piacere nella discussione, è comunque meglio accostarsi ad un Troll con grande prudenza, anche se di buon umore.

Alcuni di loro sono molto golosi, alcuni amano la musica o collezionare piccoli oggetti di valore, alcuni di loro negli anni hanno accumulato un piccolo tesoro. Tra tutte le creature descritte in queste pagine, i Troll sono quelli con i quali forse può valere la pena negoziare. Sono abbastanza intelligenti d capire una argomentazione ragionata, ma sono anche incredibilmente testardi ed è difficile fargli cambiare idea.

Come Elfi e Nani, i Troll appartengono ad un popolo molto antico che tuttavia non ha mostrato la stessa adattabilità dei primi, se poi si considera che esiste grosso modo una sola femmina ogni dieci maschi, si capisce come questa razza sia destinata all'estinzione.

Se vi capiterà di cadere sotto i colpi di un Troll, potrà restarvi come consolazione l'idea di una fine non ordinaria. E questa consolazione vi servirà, poiché un Troll scatenato è una visione terrificante.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 25 Resistenza 30 Attacco 10 Impatto 3D6
Classe 40 Velocità 7 Parata 8 Protezione 3
En. Vitale 70
Costituzione 38

Nota: nell'avventura La locanda "Al Cinghiale" compare un Troll dal punteggio decisamente più abbordabile: PAtt 8, Energia Vitale 50, Classe 25.

Informazioni particolari

L'arma preferita del Troll è una grossa ascia da boscaiolo. Attenzione, non si può sperare di avere successo nel negoziare con un Troll dopo essere stati scoperti a rubare il suo tesoro.

Il Troll nel gioco

Il Troll non è uno stupido e non è così facile ingannarlo. Un Personaggio tuttavia potrebbe fare leva sul loro punto debole, la golosità. Il Narratore non dovrebbe esagerare nell'uso dei Troll nel gioco, poiché questi rimangono tra i mostri più pericolosi di Atlantide. Può capitare che alcuni Troll guidino gruppi di Goblin, come avviene ad esempio nell'avventura La locanda "Al Cinghiale".


Strumenti personali
Translate
Facebook