Tork

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Fig-tork.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La porta dei mondi
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura è originaria di Ras Tabor e compare nell'avventura "La Porta dei Mondi". Secondo XCI1, Ras Tabor è un arcipelago collocato molto a sud di Brabak.

Informazioni generali

Il Tork è un uccello di Ras Tabor delle dimensioni di una civetta; lo si riconosce dal piumaggio variopinto e dal grande becco estremamente affilato. Vive in stormi di 4-24 esemplari e popola le zone alte degli Alberi dei Mondi di Ras Tabor. Ma ne sono stati visti anche vicino a terra. Qui stanno di preferenza dove il bosco è più rado. Con il loro becco a punta i Tork scavano nel legno buche e fori, nei quali vengono costruiti i nidi. I piccoli Tork imparano a volare piuttosto tardi, e questo produce nei genitori una accresciuta attenzione ed aggressività nei confronti di chiunque si avvicini al nido. Da due a dodici nidi formano una colonia, l’habitat dello stormo.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 9 Resistenza 25 Attacco 9 Impatto 1D6+1
Classe 5 Velocità 9 Parata 0 Protezione 0
En. Vitale 6
Costituzione 4

Informazioni particolari

Attaccano chiunque si avvicini al nido, specialmente se vi sono i piccoli.

Il Tork nel gioco

Il Tork ha molti nemici su Ras Tabor. I Kiri-Kiri li insidiano e i Nutrioni rubano loro le uova. Vanno invece d’accordo con i Watabh, che li tengono persino come animali domestici.


Strumenti personali
Translate
Facebook